Yannick Bright, the 2021 United Soccer Coaches First Team All American
Yannick Bright ha scritto la storia. La sua e quella di YesWeCollege, che per la prima volta festeggia l’inserimento di uno dei suoi studenti-atleti nella ristretta élite del soccer universitario americano.
Il centrocampista classe 2001, che dopo aver partecipato all’International Showcase del 2019 è stato reclutato dalla University of New Hampshire l’anno successivo, ha concluso la sua sensazionale stagione col riconoscimento più prestigioso riservato agli atleti collegiali. Bright è stato infatti selezionato, grazie ai voti della United Soccer Coaches, nella formazione degli All-American della NCAA Division I, la Top 11 stagionale che premia i migliori calciatori dell’anno del massimo campionato universitario americano.
Un traguardo incredibile per Yannick, coronamento di una annata fantastica per lui e per i suoi Wildcats. Sempre titolare nelle 21 gare stagionali, il centrocampista lombardo è stato uno dei trascinatori di una New Hampshire capace di vincere la regular season della America East Conference, di raggiungere la finale dei playoff e di guadagnarsi l’ingresso nel tabellone principale del campionato nazionale, dove con la testa di serie numero 16 ha battuto North Carolina per poi arrendersi soltanto contro Oregon State, numero uno del ranking.
Un cammino di altissimo profilo, che non è passato inosservato tra i coach della NCAA Division I. Non a caso, Bright è stato votato tra i migliori undici del campionato, dando seguito alla stagione da rookie nella quale era riuscito a portarsi a casa l’inserimento nella top 11 degli esordienti della America East Conference. Yannick però non si è accontentato, ed si è meritato un posto tra i migliori undici giovani calciatori del campionato universitario statunitense. Complimenti Yannick: ora sei un All-American!