fbpx
preloader
YesWeCollege all rights reserved 2014-2023
en it

Yannick Bright
Drafted by Inter Miami

“With the Number 15 pick of the first round of the 2024 MLS SuperDraft, Inter Miami select from the University of New Hampshire, midfielder Yannick Bright”.

Yannick Bright è il primo italiano a essere stato scelto al SuperDraft della Major League Soccer, l’ evento annuale durante il quale le squadre della MLS, il massimo campionato di calcio nordamericano, scelgono i migliori talenti da integrare all’interno del proprio organico. Il centrocampista classe 2001 è stato selezionato con la scelta numero 15 da Inter Miami e potrà firmare un contratto con la squadra del Miami.

Dai campi della periferia di Milano, passando per la Serie D, Yannick Bright è approdato negli Stati Uniti, selezionato dopo lo Yeswecollege Italian Showcase del 2019, nel quale sono stati visionati alcuni dei più promettenti prospetti del nostro Paese desiderosi di inseguire il “sogno americano”. In quattro anni con la maglia dei Wildcats, la squadra dell’Università del New Hampshire che milita nel campionato NCAA Division I, il principale torneo calcistico universitario statunitense, Bright si è messo in luce, mettendo in mostra tutto il proprio talento e le proprie qualità, come testimoniato anche dagli innumerevoli premi individuali di cui è stato insignito. Infatti, è stato incluso per ben due volte nel “First Team All America”, l’ideale miglior undici del campionato collegiale degli States, ed è stato eletto per tre volte “America East Midfielder of the Year”, miglior centrocampista della conference America East, oltre a essere entrato nella sua prima stagione nel “America East All-Rookie Team”, la squadra dei migliori debuttanti della sua conference.

Dopo quattro anni vissuti come studente-atleta nell’Università del New Hampshire, l’ex numero sei dei Wildcats potrà firmare un contratto da professionista e giocare nella Major League Soccer, condividendo il campo con alcune stelle del calcio globale come Lionel Messi, Lorenzo Insigne e Xherdan Shaqiri. Anche grazie a Yeswecollege, Yannick Bright è finalmente pronto, come suggerisce il suo nome, a brillare.

 

ISCRIVITI AL PROSSIMO ITALIAN SHOWCASE – NOVARELLO 4-5 FEBBRAIO 2024.

Related posts