fbpx
preloader
YesWeCollege all rights reserved 2014-2021
en it

YWC x FA Euro week 1


admin - 29/05/2021 - 0 comments

La stagione di FA Euro New York è cominciata, e come previsto le prime gare del campionato Usl League 2 (la quarta serie del campionato degli Stati Uniti) hanno parlato spesso e volentieri italiano grazie alle prestazioni degli alfieri di YesWeCollege. La formazione newyorchese ha infatti dato il via al proprio cammino nella Metropolitan Division della Eastern Conference, mettendo subito in mostra gli otto portacolori di YWC che si sono ben distinti nelle prime gare della stagione. Un avvio di campionato nel quale i gialloblù non si sono fatti mancare niente: una vittoria, un pareggio e una sconfitta lo score dopo le prime tre giornate della regular season, in attesa di scendere in campo questo sabato per il quarto turno, in casa contro i Long Island Rough Riders.

 

Ma vediamo nel dettaglio come sono andate le prime tre sfide giocate dai ragazzi a disposizione di coach Balsamo. Nell’esordio stagionale, in trasferta contro i Westchester Flames, FA Euro si è imposta con una clamorosa rimonta: sotto di due gol a inizio ripresa, FA Euro ha prima pareggiato grazie alla doppietta di Gordon per poi mettere la freccia con il gol segnato da Santos Ferreira, prospetto di scuola Real Madrid. Tra i ragazzi di YesWeCollege, sono scesi in campo dal 1’ Bulfon, Favro, Caorsi, Zeqiri e Marconi.

Nel secondo turno, il primo giocato in casa nello scenario del campo 2 di Central Park, Fa Euro ha imposto il pareggio a Motown, capolista della Metropolitan Division. Stavolta sono stati gli avversari a rimontare, dopo che la coppia tutta YWC Marconi-Begliardi aveva portato avanti i gialloblù di Brooklyn. Ma il 2-2 finale è un risultato comunque positivo, nobilitato anche dal premio di Mvp della gara portato a casa da Filippo Begliardi, subito in gol al debutto in campionato. Contro Motown sono stati schierati titolari Bulfon, Caorsi, Marconi e Begliardi.

Nella terza e fin qui ultima giornata disputata, è invece arrivato il primo stop stagionale per FA Euro, che si è dovuta piegare a Morris Elite col punteggio di 0-1. Servirà allora un pronto riscatto sabato, nuovamente in casa, contro una Long Island che ha vinto l’unica gara fin qui disputata. L’avvio di stagione è stato sicuramente promettente; adesso è il momento di dare continuità, per dare corpo a quella corsa ai playoff che rappresenta l’obiettivo dichiarato della stagione.

Related posts