Sarà una primavera-estate caldissima per YesWeCollege, che in attesa del primo camp di selezione per i futuri studenti atleti dell’high school e del college si prepara a scendere in campo, insieme a FA Euro New York, nella USL League Two. Anche nel 2021 si rinnova infatti la collaborazione tra il team YWC e il club con sede a Brooklyn, che prenderà parte alla quarta serie calcistica degli Stati Uniti. Un campionato che da sempre rappresenta una vetrina importante per i giocatori del college, desiderosi di mettersi in mostra e di giocare le proprie carte per l’ambizione di una carriera da professionisti.
Quest’anno, più che mai, YesWeCollege sarà protagonista. Saranno infatti ben otto gli studenti-atleti di YWC che si riuniranno sotto i colori di FA Euro, per comporre una rosa ambiziosa e che parte con l’obiettivo di una stagione di alto profilo. La regular season prenderà il via mercoledì 19 maggio e si chiuderà l’11 di luglio, al termine delle quattordici gare in programma.
Gli otto studenti-atleti YWC:
Filippo Begliardi – University of Massachusetts
Cesare Marconi – Barry University
Luca Bulfon – University of South Carolina Upstate
Francesco Caorsi – St. Bonaventure
Kristian Colaci – Texas A&M International
Luca Tiozzo – St. Bonaventure
Tommaso Favro – Tiffin University
Ornaldo Zeqiri – University of Tampa
FA Euro è inserita nella Metropolitan Division, una delle tre division della Eastern Conference. La vincitrice di ciascuna division, insieme alla migliore delle tre seconde classificate, avanzerà ai playoff della conference, che eleggeranno le quattro formazioni che andranno a giocarsi il titolo di categorie nelle finali nazionali. I playoff sono l’obiettivo dichiarato, anche se la concorrenza si preannuncia agguerrita, in una division che vede ai nastri di partenza anche la formazione Under 23 dei New York Red Bulls.
Insieme agli otto alfieri di YesWeCollege, la formazione di FA Euro potrà contare anche su altri due giovani talenti europei: Antonio Santos, ex giovanili del Real Madrid e attualmente a Franklin Pierce University, e Yazid Omri, con trascorsi nel vivaio del Paris Saint Germain e adesso studente-atleta alla University of the Pacific. Un gruppo ricco di talento, quindi, per dare la caccia all’obiettivo dei playoff e mettere in mostra alcuni dei profili top della classe di YWC.
Yeswecollege ha avviato questa sinergia con FA EURO per offrire un percorso formativo agli studenti-atleti YWC che desiderano rimanere a negli USA durante il periodo estivo. Vivere a New York non sarà solo un’esperienze formativa calcistica ma sopratutto culturale.







